Knoll, azienda leader nel settore dell’interior design
Knoll è un’azienda di design con una storia lunga e articolata, fatta di artigianalità e idee innovative. Fondata a New York nel 1938, subisce negli anni numerosi mutamenti ed espansioni, restando però sempre fedele al design moderno e alla scuola Bauhaus.
I fondatori, Hans Knoll e Florence Schust, hanno dato vita ad una delle più longeve attività dedicate all’interior design e al mondo tessile a livello internazionale, collaborando con artisti e designer apprezzatissimi e rendendo possibile la produzione di pezzi unici e intramontabili.
-
OFFERTAAlbini mini desk è la scrivania di Franco Albini del 1928 combina vetro, acciaio e legno con sorprendente chiarezza ed equilibrio. Una chiara dimostrazione della filosofia del design razionalista di Albini e dell'estetica minimalista: il design trae il suo fascino attraverso la semplicità della forma e la celebrazione del materiale, senza ornamenti estranei.
-
OFFERTABertoia 421 è una poltroncina realizzata da Harry Bertoia per Knoll. Il sedile e la base sono costruiti con tondini d'acciaio saldati con placcatura in cromo lucido , nichel o in finitura Rilsan® nera o bianca. Il cuscino si fissa direttamente al telaio con monofilamento nascosto e ganci in metallo. La finitura cromata o nichel non è adatta per l'uso esterno. Pattini in plastica inclusi sulla base della slitta per proteggere i pavimenti.
-
OFFERTALACCIO TAVOLINO BREUER Laccio è una serie di tavolini di Marcel Breuer per Knoll. Struttura in tubolare d'acciaio senza saldatura con finitura cromo lucido. Come le sedie Wassily e Cesca, questi tavolini Laccio fanno parte dei principali prodotti del design moderno del 20° secolo. L'uso del tubolare d'acciaio definisce le linee nello spazio splendidamente. Questi semplici tavolini impilabili hanno rivoluzionato la concezione del mobile e ispirato molte successive generazioni di designer. Da solo il grande o il piccolo o insieme a formare geometrie semplici ma dall'impatto visivo molto elegante.
-
OFFERTA
Platner Tavolo 135 Knoll
Platner Tavolo disegnato dall’architetto e designer americano Warren Platner, il tavolo Platner fa parte dell’omonima collezione per Knoll. La sua struttura è costruita con tondini metallici sagomati in verticale e orizzontale e trattati con nichelatura e finitura di protezione trasparente o bronzata; il top è in cristallo trasparente o con finitura colore bronzo con bordi smussati o in marmo. -
OFFERTATugendhat , con la sua elegante forma a sbalzo, la sedia Tugendhat™ incarna la precisione tecnica e l'intenzione artistica che attraversa tutto ciò che Ludwig Mies van der Rohe ha progettato. La struttura in acciaio è raffinata sia nella costruzione che nella materialità, mentre i cuscini spessi offrono un alto grado di comfort e un'invitante informalità. Questa sedia è stata progettata nel 1929 per la Villa Tugendhat a Brno, nella Repubblica Ceca.
-
OFFERTA
Saarinen tavolo ovale marmo
Tavolo ovale knoll saarinen
Saarinen tavolo ovale knoll con base il lega di alluminio verniciato bianco e piano ovale in marmo disponibile in vari tipi di marmo , arabescato , statuarietto , nero marquinia , calacatta , portoro silver , rosso rubino , brown emperador , sahara nero , verde alpi Splendido tavolo con il nuovo marmo rosso rubino e base bianca. dimensioni: cm.198x121 h.73 -
OFFERTATavolo Saarinen , ideato da Eero Saarinen. La sua è una storia fatta di ricerca, attenzione e, soprattutto, innovazione, frutto dell’attento studio e del particolare atteggiamento del designer di origini finlandesi. Questo pezzo fa parte della collezione Pedestal del 1955 ed è stato progettato per Knoll.