Cassina: professionalità e stile
Cassina è un brand italiano la cui eleganza non conosce confini: professionalità e stile lo contraddistinguono sin dal principio. La sua storia comincia quasi cento anni fa e può vantare la partecipazione di nomi altisonanti del design internazionale.
-
OFFERTA474 Dine out sedia con braccioli per un giardino accogliente, dove trascorrere lunghi momenti di relax avvolti dalla freschezza di piante e fiori, o sotto un ombreggiato patio, attorno ad un tavolo, la sedia 474 Dine Out arrederà con i suoi dettagli, con stile e colore la bella stagione. Morbida e avvolgente, la sedia firmata Dordoni ha una struttura in massello di teak, decorata con una corda in polipropilene grigia intrecciata a mano intorno ai braccioli e alla parte superiore dello schienale. Cuscino seduta in ovatta con un inserto in poliuretano espanso, arricchito da un profilo in gros-grain grigio sul bordo superiore. Il cuscino dello schienale è a saponetta. Tutte le parti imbottite sono rivestite da tela idrorepellente. Il cuscino seduta di questo modello è disponibile unicamente con un profilo gros-grain a contrasto grigio.
-
OFFERTAArgyle ,nel 1897 Charles Rennie Mackintosh disegna per la Creston Tea room in Argyle street gli arredamenti interni. E’ così che nasce una delle sedie più iconiche dello stile d’avanguardia a cavallo fra ‘800 e ‘900. Questo è il primo incarico importante per uno degli architetti più rappresentativi della scuola di Glasgow, che partecipò attivamente anche al movimento della Secessione viennese. Nel 1973 Cassina decide di riproporre questa eccezionale sedia .Seduta pelle bianca.
-
OFFERTAEsosoft è un divano di Cassina, progettato da Antonio Citterio, è un sistema per il soggiorno che offre un approccio fluido e flessibile per definire il paesaggio domestico. Rappresenta il primo progetto di Citterio per Cassina e incarna l'eleganza senza tempo e lo stile per cui il designer italiano è conosciuto. Il divano rende anche omaggio all'arte dei grandi maestri e al concetto di visualizzare i mobili separando l'elemento strutturale dall'interno imbottito. Esosoft presenta un esoscheletro in alluminio e una struttura con una silhouette organica, su cui sono posizionati morbidi cuscini. Questo design fonde elementi del passato e del futuro, evocando il concetto di comfort informale tipico degli anni '60, pur incorporando tecniche di produzione all'avanguardia per un sistema circolare e sostenibile
-
OFFERTASarpi, firmato da Carlo Scarpa per Simon/Cassina, è un tavolo con struttura in metallo trafilato satinato protetta con vernice trasparente e collegata per mezzo di viti brunite a vista. Piano in vetro float in appoggio. Un tavolo meraviglioso per gli amanti del bello e del design.
-
OFFERTALC1 LE CORBUSIER (1887-1965) Charles-Edouard Jeanneret, detto Le Corbusier, è nato a La Chaux-de Fonds, nel Giura Svizzero, nel 1887, ed è morto in Francia, a Cap Martin, sulla Costa Azzurra, nel 1965. Cassina ripropone i mobili ritenendoli sempre diattualiâ nella misura in cui la forma è , chiara ed essenziale, consente loro un massimo grado di disponibilità a caricarsi di volta in volta - conformemente all'evoluzione dei tempi e degli ambienti cui sono destinati - di "significati" sempre nuovi.
-
OFFERTA
LC4
LC4 Chaise Lounge cromo pelle Le Corbusier
LC4 L'inconfondibile Chaise Longue proposta nella versione con rivestimento in pelle. Una poltrona che ha fatto la storia del design e mantiene invariato nel tempo il suo fascino. Con I maestri Cassina ripropone i mobili ritenendoli sempre “attuali” nella misura in cui la “forma”, chiara ed essenziale, consente loro un massimo grado di disponibilità a caricarsi di volta in volta - conformemente all’evoluzione dei tempi e degli ambienti cui sono destinati - di “significati” sempre nuovi. La collezione Cassina di le corbusier si caratterizza in alcuni aggetti che sono dei veri e propri simboli del design e dell'arredamento: Poltroncina Lc1 con sgruttura cromata sedile e schienale in pelle,o pelo (cavallino) con braccioli i cuoio ( ogni pezzo originale Cassina porta il marchio Cassina impresso sulla struttura con la firma dell'autore e il numero di matricola di serie ), LC2 poltrona singola, lc2 poltrona due posti, lc2 divano tre posti, lc2 pouf in pelle o tessuto Cassina Le corbusier, LC3 poltrona e divano Cassina design Le Corbusier, poltrona relax chaise longue cassina lecorbusier, lc4 in pelle. La chaise Longue Lc4, ORIGINALE CASSINA è proposta in questa versione con: Rivestimento in pelle con pelo cavallino Pezzato Struttura cromata Inclinazione variabile con culla in acciaio cromato lucido Piedistallo in acciaio Poggiatesta in pelle nera Imbottitura del poliestere in ovatta di poliestere. -
OFFERTA
CHAISE LONGUE LE CORBUSIER
Chaise longue Le Corbusier
Chaise longue ,un pezzo unico della storia moderna dell’arredamento: l’inconfondibile Chaise Longue Le Corbusier LC4 proposta nella versione con rivestimento in cavallino pezzato. Una poltrona che ha fatto la storia del design e mantiene invariato nel tempo il suo fascino. Con la collezione I Maestri, Cassina ripropone i mobili ritenendoli sempre “attuali” nella misura in cui la “forma”, chiara ed essenziale, consente loro un massimo grado di disponibilità a caricarsi di volta in volta – conformemente all’evoluzione dei tempi e degli ambienti cui sono destinati – di “significati” sempre nuovi.