Flos: il brand che ha innovato il concetto di illuminazione
Flos è un marchio tutto italiano che ha rivoluzionato il concetto, apparentemente semplice, dell’illuminazione attraverso la produzione dal design iconico e anticonvenzionale. Fondata nel 1962 a Merano, la storia di Flos negli impianti di illuminazione comincia con un piccolo laboratorio, nel quale Dino Gavina, Cesare Cassina e Arturo Einsenkeil sperimentavano con stili, materiali e funzioni.
-
OFFERTAEMI FLOOR Design by Erwan Bouroullec , 2023Apparecchio a basso abbagliamento per installazione a terra. Fonte di alimentazione da 220-240 V integrata, con cavo e spina. Ricambi del modulo ottico (lenti) disponibili, consultare gli accessori. Controllo indipendente dellilluminazione Up&Down attraverso sensori capacitivi Touch Dimming posizionati nella parte superiore dello stelo centrale.
-
OFFERTAMayday ,firmata da Konstantin Grcic e premiata con il Compasso d’oro, Mayday è una lampada adatta a molteplici usi e collocazioni: può essere posizionata su un tavolo, collocata a terra o sospesa, grazie alla pratica maniglia che assolve anche la funzione di avvolgicavo.
-
OFFERTAOK ,apparecchio di illuminazione a luce diretta. Testa in alluminio pressofuso verniciato lucido. Corpo in PA66+30%FV stampato ad iniezione con cover in alluminio estruso verniciato lucido. Testa orientabile. Il movimento verticale del corpo illuminante è ottenuto mediante lo scorrimento della struttura interna del corpo su un cavetto di acciaio teso tra il plafone e il pavimento (lunghezza utile 4000mm). Interruttore dimmerabile con tecnologia Soft Touch. Alimentatore su spina con plug intercambiabili.
-
OFFERTABilboquet è una lampada da tavolo regolabile facile da mettere a fuoco ovunque serva luce . Giocosa ma precisa, è una progettata dal designer canadese Philippe Malouin, si ispira a un gioco francese risalente al 16esimo secolo e prende spunto dai giunti sferici magnetici. Il risultato è una lampada regolabile e a prova di futuro che sprigiona personalità. Le finiture che caratterizzano corpo, cavo e spina della lampada sono Sage, Tomato e Linen.
Designer Philippe Malouin
-
Almendra una nuova Lampada a Sospensione ideata da Patricia Urquiola per Flos. Un ramo che vola nell’aria, una raffinata tecnologia racchiusa in un guscio, una perfetta sintesi tra progetto e natura. Il modulo di Almendra ricorda le due sezioni di un guscio di mandorla aperta. Si tratta di una Lampada a sospensione a luce diffusa disponibile in composizioni lineari e organiche. Struttura tubolare in alluminio e terminali in alluminio CNC con finitura opaca o metallizzata. Tecnologia Edge Lighting integrata. Gli apparecchi di illuminazione possono essere ruotati a passi di 60o all'interno della struttura per cambiare la direzione della luce emessa. Rosetta in metallo con finitura bianca opaca o solo con primer. La versione con primer può essere verniciata a fine installazione con normali finiture a base d'acqua (tempera, stucco, vernice all'acqua) per assicurarne la perfetta integrazione nell'ambiente. La Fonte Luminosa è Inclusa ed è da 2700K. "Con Almendra abbiamo trovato nuove soluzioni per le fonti illuminanti e per i materiali, ma soprattutto il concetto focus è la modularità, in questo abbiamo trovato un equilibrio unico, i moduli possono essere combinati tra loro per ottenere versioni lineari o più tridimensionali, con due linguaggi diversi. È nella sua essenza una lampada flessibile, adattabile a diversi ambienti lavorativi e a nuovi stili di vita".
-
OFFERTAMayday ,firmata da Konstantin Grcic e premiata con il Compasso d’oro, Mayday è una lampada adatta a molteplici usi e collocazioni: può essere posizionata su un tavolo, collocata a terra o sospesa, grazie alla pratica maniglia che assolve anche la funzione di avvolgicavo.