-
OFFERTATeresa di Ferruccio Laviani è una lampada dalle forme sinuose che evoca l’immagine di petali che si schiudono delicatamente, creando un effetto di luce avvolgente e accogliente. Teresa rappresenta un passo avanti nella sperimentazione delle idee progettuali e delle tecniche di produzione industriale nel settore dell’illuminazione. Grazie a queste innovazioni, è possibile ottenere forme curve e volumi sorprendenti e unici, conferendo alla lampada un fascino senza tempo e una presenza distintiva in qualsiasi ambiente. Teresa è disponibile nei colori bianco, nero, gambo nero e diffusore bianco, bordeaux e tortora. In occasione della Design Week 2024 è proposta in una selezione di colori limited edition: Arancio, Azzurro, Petrolio e Malva.
-
OFFERTABelleville è il nome del vivace quartiere di Parigi in cui ha sede lo studio dei designer Ronan ed Erwan Bouroullec. Riferimenti visivi per la Belleville Chair si possono trovare nei classici arredi da bistrò francese e nella vivace atmosfera di questo quartiere parigino. La forma familiare della sedia, anche in un contesto contemporaneo, potrebbe sembrare a prima vista scontata, eppure la sua presenza evoca un senso di mistero e di disorientamento, dato che la materialità, la progettazione e la fabbricazione di questi elementi d‘arredo si rivelano solo a un secondo sguardo. La Belleville Chair è una sedia in materiale sintetico tecnicamente sofisticata, costituita da due componenti: un telaio strutturale e una scocca di seduta. Tracciando le linee calligrafi che delle gambe e dello schienale, il lineare telaio nero supporta una scocca sottile che si assottiglia dall‘ampia superficie di seduta verso lo stretto schienale. Questo tipo di struttura apre nuove prospettive per i materiali delle sedie in plastica, dato che la superficie della scocca di seduta è il tratto distintivo che identifica la Belleville Chair: disponibile in polipropilene colorato, legno multistrato impiallacciato sagomato o con un rivestimento in pelle o tessuto, la percezione della Belleville Chair viene trasformata da sedia di plastica a sedia di legno, sedia imbottita e perfino poltroncina con braccioli inclinati in avanti.
-
OFFERTA
IXA Tavolo LED Artemide, è l’espressione di un’intelligenza funzionale, produttiva e sostenibile attraverso la riduzione e la semplificazione delle scelte. È il risultato di un solido know-how progettuale. Artemide e Foster+Partners condividono un approccio profondo al design sostenibile, che permea lo sviluppo del prodotto in ogni fase e si impone come valore essenziale del progetto. La lampada IXA Tavolo LED Artemide ha un dinamismo intrinseco che le permette di abbracciare diverse tipologie di luce, dall’illuminazione focalizzata alle composizioni decorative e d’ambiente. Ispirato alle sculture di Alexander Calder, il design interpreta l’idea di “equilibrio elegante” attraverso una progettazione di precisione. Le versioni più semplici, come i modelli da tavolo, si basano esclusivamente sulla rotazione della testa montata su una struttura fissa. Questa soluzione viene poi applicata a modelli con crescente complessità di movimento fino a soluzioni, come il modello da terra, che combinano contrappesi sferici e molteplici punti di rotazione e inclinazione per la massima libertà e fluidità di movimento della luce nello spazio. Flessibilità e funzionalità, qualità e dinamicità della luce, linee minimali e morbide, con un look classico e semplice, fanno di Ixa un progetto senza tempo. Può essere reinterpretato in innumerevoli situazioni per una lunga durata, la base di un progetto sostenibile. Designers Foster + Partners: è uno studio internazionale di architettura, ingegneria e design, guidato dal Fondatore e Presidente Norman Foster e da un Consiglio di Amministrazione. Fondato nel 1967, lo studio si caratterizza per il suo approccio integrato alla progettazione, che riunisce la profondità delle risorse necessarie per affrontare alcuni dei progetti più complessi al mondo.Hanno sempre avuto un forte interesse nella realizzazione delle cose come parte integrante del processo di progettazione, radicato in quello che ritengono sia il dovere di progettare bene e responsabilmente, sia che si tratti della scala di un aeroporto che della maniglia di una porta. Lo studio non ha mai operato una distinzione tra architettura e design industriale. Il punto di contatto, la cosa che si tocca, è importante quanto la visione più ampia.