-
OFFERTAArgyle ,nel 1897 Charles Rennie Mackintosh disegna per la Creston Tea room in Argyle street gli arredamenti interni. E’ così che nasce una delle sedie più iconiche dello stile d’avanguardia a cavallo fra ‘800 e ‘900. Questo è il primo incarico importante per uno degli architetti più rappresentativi della scuola di Glasgow, che partecipò attivamente anche al movimento della Secessione viennese. Nel 1973 Cassina decide di riproporre questa eccezionale sedia .Seduta pelle bianca.
-
OFFERTAArchibald, il designer Jean-Marie Massaud realizza un connubio perfettamente riuscito tra forma e sostanza: le poltrone e il pouf Archibald hanno un design comodo e avvolgente, che invita alla meditazione e al relax.L’ampiezza e la profondità della seduta sono bilanciate dai piedi sottili, per un effetto d’insieme svelto e slanciato. Nella poltrona Archibald il rivestimento in pelle, piacevolmente mosso da un gioco di pieghe in verticale, è impreziosito, lungo i bordi e sulle superfici esterne del rivestimento, da cuciture a contrasto che donano una nota di raffinata eleganza.
-
OFFERTAAR1 Carrello Bar, pezzo storico numerato. Struttura in tubolare d’acciaio satinato spazzolato e cromato Ø 20mm.; riserva ghiaccio in lamiera leggera saldata, contenitore per bottiglie in lamiera d’alluminio traforata; box contenitore con due antine ribaltabili in acero laccato finitura nero, interno in betulla naturale. Ruote raggiate in acciaio cromato con gomme rigide di colore bianco, piano estraibile in multistrato bordato di profilo d’acciaio e ricoperto in laminato plastico di colore nero. Accurata lavorazione artigianale.
-
OFFERTAApplique de Marseille lampada da parete progettata dall'architetto franco-svizzero Le Corbusier per il suo nuovo tipo di abitazione "Unité d'Habitation", realizzato per la prima volta a Marsiglia nel 1947. La lampada da parete Applique de Marseille è stata disegnata da Le Corbusier per il suo appartamento di Parigi. Essa implementa il motivo della serie della doppia tonalità in forma semplificata; Applique de Marseille è dotata di due strette tonalità cilindriche di dimensioni leggermente diverse, orientate rispettivamente verso l'alto e verso il basso. La finitura monocromatica e la forma semplice e chiara danno vita a una lampada da parete discreta che può essere integrata in molti concetti di interior design.
-
OFFERTAAmàmi è una lampada da tavolo con stelo e corpo diffusore in policarbonato opalino. Grazie alla sua assoluta semplicità formale, la lampada recupera l'effetto plastico e scultoreo della luce che filtra nei diversi strati e spessori del materiale creando a sua volta differenti densità.
-
Almendra una nuova Lampada a Sospensione ideata da Patricia Urquiola per Flos. Un ramo che vola nell’aria, una raffinata tecnologia racchiusa in un guscio, una perfetta sintesi tra progetto e natura. Il modulo di Almendra ricorda le due sezioni di un guscio di mandorla aperta. Si tratta di una Lampada a sospensione a luce diffusa disponibile in composizioni lineari e organiche. Struttura tubolare in alluminio e terminali in alluminio CNC con finitura opaca o metallizzata. Tecnologia Edge Lighting integrata. Gli apparecchi di illuminazione possono essere ruotati a passi di 60o all'interno della struttura per cambiare la direzione della luce emessa. Rosetta in metallo con finitura bianca opaca o solo con primer. La versione con primer può essere verniciata a fine installazione con normali finiture a base d'acqua (tempera, stucco, vernice all'acqua) per assicurarne la perfetta integrazione nell'ambiente. La Fonte Luminosa è Inclusa ed è da 2700K. "Con Almendra abbiamo trovato nuove soluzioni per le fonti illuminanti e per i materiali, ma soprattutto il concetto focus è la modularità, in questo abbiamo trovato un equilibrio unico, i moduli possono essere combinati tra loro per ottenere versioni lineari o più tridimensionali, con due linguaggi diversi. È nella sua essenza una lampada flessibile, adattabile a diversi ambienti lavorativi e a nuovi stili di vita".
-
OFFERTAAlbini mini desk è la scrivania di Franco Albini del 1928 combina vetro, acciaio e legno con sorprendente chiarezza ed equilibrio. Una chiara dimostrazione della filosofia del design razionalista di Albini e dell'estetica minimalista: il design trae il suo fascino attraverso la semplicità della forma e la celebrazione del materiale, senza ornamenti estranei.
-
OFFERTAAcrilica 281 lampada da tavolo a luce indiretta e diffusa, diffusore in perspex trasparente con base in acciaio verniciato. Acrilica per richiamare il materiale principe di questo oggetto, il metacrilato trova in questa lampada un particolarissimo impiego.